REGOLAMENTO CAMPIONATO PORSCHE CUP 2020logo porschecup white

 

 

1.   Struttura del Campionato, Calendario e Orari

Il calendario del Campionato è composto da 8 Eventi, come da calendario Ufficiale Porsche Cup, ad esclusione dei tracciati mancanti nel videogame. Tali tracciati (Budapest-Zandvoort) saranno sostituiti con altri due tracciati Ufficiali (Hockenheim e Imola); Il Roster sarà formato da 16 Drivers, suddivisi in 2 livree per Team. Il giorno di gara fissato è il Venerdì e l’orario di partenza delle sessioni è fissato per le 22:00 e si inizierà a creare la lobby alle 21:45. È gradita l'impostazione "online" sul PSN per facilitare le operazioni d’invito nella lobby.

1.1   Ritardi

In caso di ritardo da parte di un pilota, quest’ultimo è tenuto ad avvisare, in modo da poterlo aspettare e permettergli di partecipare. L’attesa massima sarà comunque di 10 (dieci) minuti (partenza alle 22:10). In caso di ritardo superiore ai 10 minuti la

sessione partirà e il pilota ritardatario potrà comunque partecipare all’evento ,

consapevole però di aver perso parte della sessione.

1.2   Assenze

Dando per scontata la presenza di tutti ad ogni evento, in caso un pilota sia impossibilitato a partecipare (turni di lavoro, feste, impegni vari) è tenuto ad avvisare entro il giovedì precedente la gara.

In caso di assenza ad una gara È OBBLIGATORIO avvisare entro il termine indicato nei rispettivi regolamenti, UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE IL SITO WEB.

 

Se fino ad oggi siamo stati meno fiscali, così non sarà per le prossime gare. Avvisi su social network o messaggi privati non saranno più considerati validi.

Precisazione: In caso di imprevisto, ovviamente, si verrà incontro alle necessità di tutti nel miglior modo possibile.

2.   Impostazioni della lobby e della gara

Categoria: Porsche GT3

 

Durata prove libere: 10 Minuti (Sfruttate tali minuti per impostare la strategia di gara e assetto)

Qualifiche: 20 Minuti

Gara: Consultare Calendario. Ogni gara endurance avrà un progresso temporale x5.

Meteo: Sarà reale, preso dall’applicazione “ilMeteo.it” in base alle previsioni nel luogo dell’evento. Il Meteo verrà comunicato nel gruppo Telegram 2 giorni prima dell’evento.

Orario d’inizio sessione: Punto 1 del regolamento.

Abilita avvio del motore Automatico: SI Forza Visuale Interna: NO

Non Permettere Traiettoria di Guida: SI Forza Cambio Manuale: SI

Forza Guida Realistica Assistita: SI Permetti ABS: SI

Permetti Controllo Trazione: SI Controllo Stabilità: NO

Tipo Danno: Danni Effettivi Problemi Meccanici: SI Veicoli Fantasma: NO

Pit Stop Manuali: SI Usura Gomme: Autentico

Esaurimento Carburante: SI

Forza Giro di Raffreddamento: NO

ATTENDERE CHE TUTTI GLI UTENTI SIANO PRONTI: SI

 

 

 

  • Distrubuzioni Punti

I punti per ogni evento saranno distribuiti nel seguente ordine:

- 25 Pti / - 18 Pti / - 15 Pti / - 12 Pti / - 10 Pti / - 8 Pti / - 4 Pti / - 3

Pti / - 2 Pti / 10° - 1 Pti

 

POLE POSITION – 1 Pti

4.   Piloti e vetture

Ogni pilota dovrà avere una livrea differente in base ai team proposti nel sito web al momento dell’iscrizione al campionato (https://www.teamduderacing.it/index.php/iscrizioniee/porsche-cup.html).

5.   Registrazione delle sessioni

Dopo ogni gara sarà necessaria la pubblicazione, entro il giovedì successivo, delle fasi iniziali della gara (partenza e almeno i primi due giri); inoltre si consiglia di registrare (e pubblicare) per intero la sessione di qualifica e gara in modo da avere materiale da analizzare in caso di controversie (sia sollevate da voi che contro di voi).

6.   Ritiri e disconnessioni

  • Ritiri volontari

Non è consentito ritirarsi o distruggere volontariamente la propria vettura in qualifica; lo Staff visionerà la registrazione del ritiro e in caso di riscontrata volontarietà verrà comminata una penalità di 30 secondi al tempo di gara (con possibilità di arretrare in classifica) e -3punti sulla patente (Licenza GT DUDE, “punto 7” del presente Regolamento); in caso di ritiro dalla qualifica e concomitante mancanza di prova video verrà AUTOMATICAMENTE assegnata la penalità sopra descritta.

È, invece, consentito ritirarsi dalla gara seguendo questa procedura:

  • Continuare a guidare fino al raggiungimento della corsia box
  • Percorrere la corsia dei box
  • Una volta in corsia box, premere il tasto “Option” del joypad/volante e selezionare “Ritirati dalla sessione”

N.B. In caso di incidente volontario finalizzato al ritiro, si applicherà una penalità di

-2 punti sulla patente con l’aggiunta di:

 

  • Eliminazione Volontaria: Esclusione dalla Qualifica (Il pilota, nella gara in cui sconterà la penalità dovrà entrare in lobby come al solito, ma non potrà far registrare alcun tempo cronometrato valido)
  • Eliminazione coinvolgendo terzi: Esclusione dalla Gara

6.2   Disconnessioni

In caso di disconnessione in qualifica si potrà riaccedere nuovamente alla sessione però, in caso di tempo segnato, il giro sarà resettato dal gioco, facendovi ripartire da zero. In caso di disconnessione in gara, sarà impossibile riavviare la sessione.

7.   Licenza GT DUDE

Ogni pilota avrà una patente a punti virtuale, chiamata Licenza GT Dude (patente d’ora in poi), con assegnati 12 (dodici) punti. Ogni sanzione sarà SEMPRE accompagnata da una perdita di punti patente, quando si arriva a 0 (zero) si viene squalificati per una gara e si riacquistano i 12 punti iniziali; se dopo una sanzione il

totale dei punti dovesse essere negativo, scontata la squalifica si avrebbe un numero di punti massimale ridotto della cifra negativa raggiunta.

8.   Reclami

Nel caso siate coinvolti in situazioni che ritenete dannose nei vostri confronti, vi

basterà scrivere ENTRO 48 ore dalla fine dell’evento nell'apposita sezione “Reclami”; lo Staff si occuperà della visione dei filmati e prenderà una decisione entro la domenica precedente la gara successiva. Il reclamo sarà accettato SOLO E SOLTANTO se il pilota ha pubblicato il video dell’inizio della gara come da “punto 4” del presente Regolamento.

9.   Penalità

Le penalità sono di due tipi: di pista e di classifica. Le penalità di pista saranno scontate alla prima presenza in lobby del pilota; se, per esempio, si subisse una penalità in Gara 5 e si fosse assenti in Gara 6, la penalità sarebbe scontata in Gara 7. Le penalità di classifica riguardano il tempo di gara, al quale vengono aggiunti dei secondi al fine di aumentarlo; può portare ad un arretramento nella classifica finale di gara.

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.